Eco innovazioni 2017-18

Abbiamo superato un 2016 difficile ma colmo di soddisfazioni e di riscontri positivi riguardo i prodotti già in commercio.

Per il futuro, nonostante gli scarsi fondi disponibili da destinare alla ricerca, la tecnica si affina sempre di più e si aprono nuovi e più ampi orizzonti per questa incredibile tecnologia.

Il prossimo biennio si prospetta quindi ancora più fecondo e sempre più colmo di idee e di progetti mirati alla innovazione e all’ecologia.

Oltre ai vecchi progetti già citati precedentemente, queste saranno le nuove proposte ed i nuovi progetti già realizzabili:

EcoIdroPowerHybridTGC

EcoGruppoElettrogenoTGC

EcoLavasciugaEAS

EcoLavastoviglieEAS

EcoConduttoriLiquidiEAS

Come si può vedere, le nuove ricerche sul processo EAS offrono un ampio spazio di sviluppo teorico che può aprire nuove frontiere scientifiche ed applicazioni innovative in diversi ambiti di sviluppo.

Tali applicazioni basate sul processo EAS sono già sottoposte a prototipazione e a simulazioni di fattibilità, mostriamo alcuni esempi.

alt

EcoIdroPowerHybridTGC 1000Km con un pieno di EcoCarburante Liquido acquoso non infiammabile pretrattato a processo EAS.

Ipotesi simulata di vettura ibrida totalmente innovativa:

EcoIdroPowerHybridTGC (caratteristiche tecniche della vettura ipotizzate in base teorica): Peso totale vettura: 1.328Kg

Batteria innovativa, accumulatore al grafene con dielettrico a processoEAS Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: P380xL860xH200 mm

Peso (Kg): 110 Kg

Potenza (Kw): 30 KW

Tensione: 96 V

Ampere: 320 A

Con un’autonomia di funzionamento in modalità esclusivamente elettrica di circa 50 km.

Ricarica a bordo con un piccolo motore rotativo alimentato dal TGC, che gira costantemente al regime di 2.000 giri/min con generatore che eroga fino a 20 kW.

Dual Motor a trazione integrale: Il potente motore posteriore è affiancato da un motore anteriore ad alta efficienza, in modo da raggiungere un’accelerazione da zero a 100 km/h in 2,6 secondi.

Ipotesi di vettura EcoIdroPowerHybridTGC con KIT per la trasformazione di vetture convenzionali:

Non si esclude la fattibilità di trasformare le vetture convenzionali tramite appositi KIT di trasformazione.

KIT Accumulatore: Batteria innovativa, accumulatore al grafene con dielettrico a processo EAS Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: P380xL860xH200 mm

Peso (Kg): 110 Kg

Potenza (Kw): 30 KW

Tensione: 96 V

Ampere: 320 A

KIT di ricarica: Utilizzando il motore opportunamente modificato con KIT TGC (che si collega all’attuale motore per la trasformazione) lo stesso girerà costantemente al regime di 2.000/3.000 giri/min in base alla potenza e svilupperà energia elettrica tramite un generatore che viene collegato all’attuale motore sullo spazio del cambio (che verrà rimosso).

KIT trazione posteriore: Il KIT di trazione posteriore consiste in due motori brusless indipendenti montati direttamente sulle ruote, controllati da un sistema elettronico di controllo.

 

 

alt
EcoGeneratoreTGC
2,5kW utilizzabili 1,4kWh, alimentato da liquido acquoso non infiammabile pretrattato a processo EAS.

Ipotesi di generatore autonomo per uso domestico totalmente scollegato dalle reti (off-grid):

Forza propulsiva ottenuta tramite due piccoli motori rotativi alimentati dal TGC, che girano alternativamente e costantemente al regime di 2.000 giri/min collegato ad un generatore che eroga fino a 15 kW. Con tale sistema è possibile soddisfare il fabbisogno energetico di una piccola abitazione isolata (o villetta).

 

 

alt


EcoLavasciuga
con innovative capacità di lavaggio senza l’uso di alcun detergente.

E’ un apparato particolare con integrato un dispositivo a processo EAS che processa l’acqua di rete in base ai programmi di lavaggio prestabiliti. E’ possibile integrare anche un sistema di riscaldamento al altissimo rendimento (cella termica per produzione di calore TermoCell con rendimento fino a COP 10).

Tale sistema permette di lavare biancheria e sterilizzare a vapore saturo secco, oltre che ad asciugarla con un ridottissimo consumo di energia.

Caratteristiche tecniche:

Capacità di carico: 7 Kg

Potenza di picco circa: 1,2 Kw

Tensione: 230 V

Ampere: 5 A max

 

 

EcoLavastoviglie in grado di lavare senza alcun genere di detergenti.

E’ un apparato particolare a processo EAS incorporato, che processa l’acqua di rete in base ai programmi di lavaggio stabiliti; oltre ad un particolare sistema di riscaldamento ottenuto con sistema al altissimo rendimento (cella termica per produzione di calore TermoCell) è possibile lavare e sterilizzare a vapore ogni tipo di stoviglie con un ridottissimo consumo energetico.

Caratteristiche tecniche:
Potenza di picco circa: 1,0 Kw
Tensione: 230 V
Ampere: 4,4 A

 

 

alt

EcoConduttoriLiquidiEAS ad alta conducibilità per sostituire gli attuali cavi in rame.

 

Questa innovativa tipologia di conduttori permette l’uso di tubi di sezioni inferiori rispetto alle sezioni di cavo in rame normalmente utilizzato, la particolarità del sistema è la bassissima dispersione per lunghezza.

Caratteristiche tecniche:

Un tubo da esterno da 4 mm di diametro (interno 2 mm) può supportare, a parità di lunghezza circa 5 volte la potenza traportata da un comune cavo elettrico in rame.

Esempio:

Per trasportare una potenza elettrica di 2000 W a 230 V su una distanza di 100 metri, il comune cavo in rame richiede una sezione di circa 10 mm. Tale conduttore può venir vantaggiosamente sostituito da un sistema a fluido avente ingombro, peso e costi molto inferiori (è sufficiente un tubo plastico da 4 mm e diametro interno 2 mm riempito da fluido speciale).

Tale sistema, oltre che riduce il consumo di rame, non richiede isolamento esterno in quanto il tubo funge da isolante e contenitore. Il sistema è anche molto sicuro contro cortocircuiti e surriscaldamenti, in quanto la propagazione di incendi è praticamente quasi impossibile.

La tecnologia è attualmente in fase di sperimentazione, al termine dei test i dati saranno affinati ed aggiornati.

Sviluppo:

Per gli interessati a realizzare tali progetti (rivoluzionari sotto ogni aspetto e di grande interesse commerciale) informiamo che siamo alla ricerca di soggetti con buone capacità economiche per svilupparli.
Siamo disponibili a realizzare impianti test a finanziatori, imprenditori o partner di vari settori in grado di investire nello sviluppo, nella ricerca e nei brevetti di tale progetti (vi sarà infine la possibilità di commercializzare il prodotto tramite propria rete).

2 pensieri riguardo “Eco innovazioni 2017-18

  • 5 Agosto 2019 in 17:32
    Permalink

    Salve, beh è una tecnologia assolutamente interessante.A parte i progetti già in produzioneroduzione e gli altrettanti in via di sviluppo “termico/e propulsione veicolo.Se ho ben capito l’acqua trasformata da questo processo ,potrebbe essere un vero e proprio vettore energetico. Poi ancora,ma l’acqua così trasformata per quanto tempo rimane nella nuova molecola per essere sfruttata? Anticipatamente ringrazio per la risposta. Desidererei in un futuro prossimo avere un approccio diretto non semplicemente per curiositá .Grazie Domenico Antinone

    Risposta
    • 21 Agosto 2019 in 19:08
      Permalink

      La molecola per il prodotto da noi realizzato che sia Igrodry o disAqua, si conserva per oltre 10 anni, per altre informazioni riguardanti i sistemi termici prego telefonarmi Mauro Noviello tel. 334 7755756

      Rimango a Sua disposizione.

      Mauro Noviello

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.