Eco innovazioni 2017-18
Abbiamo superato un 2016 difficile ma colmo di soddisfazioni e di riscontri positivi riguardo i prodotti già in commercio.
Per il futuro, nonostante gli scarsi fondi disponibili da destinare alla ricerca, la tecnica si affina sempre di più e si aprono nuovi e più ampi orizzonti per questa incredibile tecnologia.
Il prossimo biennio si prospetta quindi ancora più fecondo e sempre più colmo di idee e di progetti mirati alla innovazione e all’ecologia.
Oltre ai vecchi progetti già citati precedentemente, queste saranno le nuove proposte ed i nuovi progetti già realizzabili:
EcoIdroPowerHybridTGC
EcoGruppoElettrogenoTGC
EcoLavasciugaEAS
EcoLavastoviglieEAS
EcoConduttoriLiquidiEAS
Come si può vedere, le nuove ricerche sul processo EAS offrono un ampio spazio di sviluppo teorico che può aprire nuove frontiere scientifiche ed applicazioni innovative in diversi ambiti di sviluppo.
Tali applicazioni basate sul processo EAS sono già sottoposte a prototipazione e a simulazioni di fattibilità, mostriamo alcuni esempi.
EcoIdroPowerHybridTGC 1000Km con un pieno di EcoCarburante Liquido acquoso non infiammabile pretrattato a processo EAS.
Ipotesi simulata di vettura ibrida totalmente innovativa:
EcoIdroPowerHybridTGC (caratteristiche tecniche della vettura ipotizzate in base teorica): Peso totale vettura: 1.328Kg
Batteria innovativa, accumulatore al grafene con dielettrico a processoEAS Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: P380xL860xH200 mm
Peso (Kg): 110 Kg
Potenza (Kw): 30 KW
Tensione: 96 V
Ampere: 320 A
Con un’autonomia di funzionamento in modalità esclusivamente elettrica di circa 50 km.
Ricarica a bordo con un piccolo motore rotativo alimentato dal TGC, che gira costantemente al regime di 2.000 giri/min con generatore che eroga fino a 20 kW.
Dual Motor a trazione integrale: Il potente motore posteriore è affiancato da un motore anteriore ad alta efficienza, in modo da raggiungere un’accelerazione da zero a 100 km/h in 2,6 secondi.
Ipotesi di vettura EcoIdroPowerHybridTGC con KIT per la trasformazione di vetture convenzionali:
Non si esclude la fattibilità di trasformare le vetture convenzionali tramite appositi KIT di trasformazione.
KIT Accumulatore: Batteria innovativa, accumulatore al grafene con dielettrico a processo EAS Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: P380xL860xH200 mm
Peso (Kg): 110 Kg
Potenza (Kw): 30 KW
Tensione: 96 V
Ampere: 320 A
KIT di ricarica: Utilizzando il motore opportunamente modificato con KIT TGC (che si collega all’attuale motore per la trasformazione) lo stesso girerà costantemente al regime di 2.000/3.000 giri/min in base alla potenza e svilupperà energia elettrica tramite un generatore che viene collegato all’attuale motore sullo spazio del cambio (che verrà rimosso).
KIT trazione posteriore: Il KIT di trazione posteriore consiste in due motori brusless indipendenti montati direttamente sulle ruote, controllati da un sistema elettronico di controllo.
EcoGeneratoreTGC 2,5kW utilizzabili 1,4kWh, alimentato da liquido acquoso non infiammabile pretrattato a processo EAS.
Ipotesi di generatore autonomo per uso domestico totalmente scollegato dalle reti (off-grid):
Forza propulsiva ottenuta tramite due piccoli motori rotativi alimentati dal TGC, che girano alternativamente e costantemente al regime di 2.000 giri/min collegato ad un generatore che eroga fino a 15 kW. Con tale sistema è possibile soddisfare il fabbisogno energetico di una piccola abitazione isolata (o villetta).
EcoLavasciuga con innovative capacità di lavaggio senza l’uso di alcun detergente.
E’ un apparato particolare con integrato un dispositivo a processo EAS che processa l’acqua di rete in base ai programmi di lavaggio prestabiliti. E’ possibile integrare anche un sistema di riscaldamento al altissimo rendimento (cella termica per produzione di calore TermoCell con rendimento fino a COP 10).
Tale sistema permette di lavare biancheria e sterilizzare a vapore saturo secco, oltre che ad asciugarla con un ridottissimo consumo di energia.
Caratteristiche tecniche:
Capacità di carico: 7 Kg
Potenza di picco circa: 1,2 Kw
Tensione: 230 V
Ampere: 5 A max
EcoLavastoviglie in grado di lavare senza alcun genere di detergenti.
E’ un apparato particolare a processo EAS incorporato, che processa l’acqua di rete in base ai programmi di lavaggio stabiliti; oltre ad un particolare sistema di riscaldamento ottenuto con sistema al altissimo rendimento (cella termica per produzione di calore TermoCell) è possibile lavare e sterilizzare a vapore ogni tipo di stoviglie con un ridottissimo consumo energetico.
Caratteristiche tecniche:
Potenza di picco circa: 1,0 Kw
Tensione: 230 V
Ampere: 4,4 A
EcoConduttoriLiquidiEAS ad alta conducibilità per sostituire gli attuali cavi in rame.
Questa innovativa tipologia di conduttori permette l’uso di tubi di sezioni inferiori rispetto alle sezioni di cavo in rame normalmente utilizzato, la particolarità del sistema è la bassissima dispersione per lunghezza.
Caratteristiche tecniche:
Un tubo da esterno da 4 mm di diametro (interno 2 mm) può supportare, a parità di lunghezza circa 5 volte la potenza traportata da un comune cavo elettrico in rame.
Esempio:
Per trasportare una potenza elettrica di 2000 W a 230 V su una distanza di 100 metri, il comune cavo in rame richiede una sezione di circa 10 mm. Tale conduttore può venir vantaggiosamente sostituito da un sistema a fluido avente ingombro, peso e costi molto inferiori (è sufficiente un tubo plastico da 4 mm e diametro interno 2 mm riempito da fluido speciale).
Tale sistema, oltre che riduce il consumo di rame, non richiede isolamento esterno in quanto il tubo funge da isolante e contenitore. Il sistema è anche molto sicuro contro cortocircuiti e surriscaldamenti, in quanto la propagazione di incendi è praticamente quasi impossibile.
La tecnologia è attualmente in fase di sperimentazione, al termine dei test i dati saranno affinati ed aggiornati.
Sviluppo:
Per gli interessati a realizzare tali progetti (rivoluzionari sotto ogni aspetto e di grande interesse commerciale) informiamo che siamo alla ricerca di soggetti con buone capacità economiche per svilupparli.
Siamo disponibili a realizzare impianti test a finanziatori, imprenditori o partner di vari settori in grado di investire nello sviluppo, nella ricerca e nei brevetti di tale progetti (vi sarà infine la possibilità di commercializzare il prodotto tramite propria rete).
Salve, beh è una tecnologia assolutamente interessante.A parte i progetti già in produzioneroduzione e gli altrettanti in via di sviluppo “termico/e propulsione veicolo.Se ho ben capito l’acqua trasformata da questo processo ,potrebbe essere un vero e proprio vettore energetico. Poi ancora,ma l’acqua così trasformata per quanto tempo rimane nella nuova molecola per essere sfruttata? Anticipatamente ringrazio per la risposta. Desidererei in un futuro prossimo avere un approccio diretto non semplicemente per curiositá .Grazie Domenico Antinone
La molecola per il prodotto da noi realizzato che sia Igrodry o disAqua, si conserva per oltre 10 anni, per altre informazioni riguardanti i sistemi termici prego telefonarmi Mauro Noviello tel. 334 7755756
Rimango a Sua disposizione.
Mauro Noviello
Buongiorno,
di certo vi leggo solo ora e, mi rendo conto, che mi sono perso molto..
Avevo un’ambizione già nel 2009 di emanciparmi dalle bollette che, come le museruole attuali, ritengo accettazione di schiavitù. Pertanto, sotto il profilo energetico, ho realizzato in quel periodo quanto più mi era possibile e oggi ho una casa di circa 100 mq no-gas (riscaldamento con termopompa aria-acqua Kronoterm 9Kw) e un fabbisogno elettrico in Kwh coperto da un tetto solare FV di circa 6 kw, con scambio sul posto. Ma.. ancora rimango costretto a pagare una bolletta Enel, che ancora rimane indispensabile per l’inverno e che non mi emancipa dal sistema impositivo in esso rappresentato, come da mia ambizione originale..
Domando se, nel mio caso ci sia ancora modo di perfezionare l’esistente situazione e se, almeno per mia figlia presso sua abitazione, sia possibile con il vostro sistema assicurare e garantire la totale autonomia energetica e relativa bollettazione. Grazie.
La prego di inviare quanto scritto nei commenti alla form contatti, in modo da poter interloquire direttamente con l’autore.