Notizie

Le proprietà dell’acqua: un mistero ancora irrisolto

Acqua coerente “organizzata” ed acqua incoerente “disorganizzata” :
La vita sulla Terra è iniziata negli oceani e noi umani iniziamo la nostra vita in un fluido amniotico, il quale è composto al 99% da acqua.
L’acqua è intrinseca nella nostra vita, siamo fatti in gran parte di acqua, possiamo sopravvivere per un lungo periodo di tempo senza cibo, ma non senza acqua.
L’acqua è l’elemento chiave della vita e questo elemento che pensiamo di conoscere abbastanza bene potrebbe possedere inaspettate proprietà e giocare un ruolo più grande di quanto possiamo immaginare nel nostro albero della vita…

Christian Manil & Laurent Lichtenstein

Altro articolo interessantissimo sull’acqua arganizzata che ci preme segnalare è il lavoro di Luca Urbinati del 13 dicembre 2015 che parla delle proprietà anomale dell’acqua interfacciale (già nota dagli anni ’40).

In fondo un interessante filmato del Dr. Gerald Pollack che parla dell’acqua EZ (con polarizzazione elettrica inversa). E’ fornito di sottotitolazione che potrà essere tradotta anche in italiano.

 

Proponiamo ancora  sul tema la semplicità esplicativa tipica del dottor Corrado Malanga (Ricercatore Universitario Presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Pisa), che spiega il concetto di memoria dell’acqua, dei cluster, dei domini di coerenza e dell’acqua informata.

Sono studi e ricerche snobbate da anni, ma oggi prese in considerazione anche dalla comunità scientifica più conservatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.